La Sessualità Taoista e i suoi segreti

Il 21 Novembre 2010 dalle ore 14:30 il Maestro Marco Montagnani, presso il centro XiuZhenDao di Montecatini Terme, condurrà un seminario dal titolo La sessualità taoista e i suoi segreti.

Da millenni, le popolazioni orientali hanno insistito su questi principi, facendo in modo di vivere la sessualità come uno strumento di crescita e di consapevolezza, e non come un tabù.

Ogni civiltà ha formulato tecniche e teorie per affrontare in modo pratico e trasparente questo importante aspetto della vita umana.

Tra queste tradizioni vi è quella Taoista, la quale ruota intorno al concetto di Alchimia interna, ovvero la fusione e la sublimazione delle energie Yin e Yang durante il rapporto di coppia.

Come due facce della stessa medaglia, lo Yin femminile e lo Yang maschile si incontrano in una danza di straordinaria bellezza, al fine di unificarsi nel corpo e nello spirito e perdersi in un unico grande abbraccio di pace interiore.

Questi incontri sono strutturati in due fasi, quella teorica e quella pratica, dove i partecipanti potranno studiare e in seguito mettere in pratica le nozioni apprese; tra queste la famosissima Peonia Rosa.

Per informazioni:
Erica 328 9634287
Sandra 335 6699710
erica@xiuzhendao.it