Corsi Terminati

I seguenti corsi si sono svolti nel passato e potrebbero essere ripetuti nel futuro.

« Dalle Acque Lunari alla Sessualità Taoista »

Seminari per esplorare il mistero dell’universo femminile

acque lunari

Nella filosofia taoista, la donna è espressione del principio Yin, a cui vengono associate l’acqua, la luna, l’interiorità…
Il corso intende far emergere la relazione tra questo principio e la fisiologia femminile, con le sue caratteristiche specifiche, quali il ciclo della fertilità, il menarca, il ciclo mensile, la menopausa e quant’altro inerente il corpo e la psiche della donna.

Prima lezione: Domenica 13 Aprile 2008, 9:30 – 12:30
Seconda lezione: Domenica 1 Giugno 2008, 9:30 – 12:30
Terza lezione: Sabato 20 Settembre 2008, 9:30 – 12:30

« Massaggio delle 3 Energie »

Uno strumento completo per gestire al meglio lo stress della vita moderna

Il massaggio in questione si basa sul principio che l’essere umano è il risultato di energia in movimento dinamico e che ogni cosa egli faccia, pensi o percepisca sia il risultato di interazioni energetiche a vari livelli.
Questo massaggio si basa sui principi della antica medicina taoista e si prefigge l’obiettivo di riarmonizzare le 3 energie che compongono ogni essere vivente, ovvero l’energia alimentare, quella sessuale e quella emozionale.
Per ognuna di queste energie verrà affrontato un protocollo base di trattamento, il quale agirà sui distretti interessati, riportando l’armonia e l’equilibrio energetico, necessario per il corretto funzionamento dl nostro organismo.

Il Corso base si compone di tre lezioni di circa tre ore e mezza (una per ogni tipo di energia), e la frequenza di questo Corso permetterà la partecipazione alle sessioni dei corsi avanzati delle singole materie.

« Dalle Acque al Bambino »

Un corso unico nel suo genere che affronta tutti gli aspetti di prima e dopo il concepimento, secondo la Filosofia Cinese

Presentato da Marco Montagnani e Susanna Taccola, il corso è studiato appositamente per:

  • Informare la coppia che desidera avere un bambino
  • Aiutare la coppia che sta aspettando un bambino
  • Aiutare la coppia che ha avuto il bambino
  • Aiutare la madre nei mesi di gravidenza
  • Aiutare la madre nel momento del parto

Ma soprattutto per aiutare il bambino.